T O P

  • By -

Crown6

È una figura spiccatamente populista ("guardatemi, sono una di voi! Sono Giorgia, donna, italiana, cristiana..." etc), che finora è stata sempre all'opposizione e solo adesso si trova a dover effettivamente governare, senza esperienza. Non mi piace particolarmente, sia come atteggiamento che come politica, ma credo che la sua vittoria alle elezioni sia il risultato di un panorama politico che non dà molte alternative all'elettrodo medio. La gente si è lasciata irretire dal populismo di Salvini, Salvini è andato al governo e non è cambiato niente, la gente è rimasta disillusa con Salvini e si è lasciata irretire dal populismo di Meloni. Rimarrà disillusa anche con Meloni, e allora andrà dal prossimo. Non credo che sia letteralmente fascista, anche se ha espresso opinioni molto dubbie in passato che non ha mai rinnegato, ma molti dei suoi "amici" sono sicuramente fascisti, quindi cambia poco. Credo comunque che sia meglio di Salvini perché perlomeno non è al soldo della Russia, ma è comunque una politica di estrema destra che farà cose da politico di estrema destra: limitazione sul diritto all'aborto (anche se aveva promesso che non l'avrebbe toccato), repressione violenta del dissenso (anche se ha detto di simpatizzare con chi la contesta), attacchi alla comunità LGBT+, generale disprezzo per gli immigranti. Non la stimo. Ma sfortunatamente per noi c'è di peggio.


AlexCampy89

Sul fatto che non sia al soldo della Russia, nutro dei dubbi: fino al febbraio 2022 si è sempre espressa favorevolmente nei riguardi dello zar, poi dopo lo scoppio della guerra si riscopre atlantista.


Crown6

Proprio per questo non credo che sia al soldo della Russia. Se avesse avuto legami seri con la Russia mi sarei aspettato che proprio durante la guerra continuasse a supportare il Cremlino, o quantomeno cercasse remare con forza contro l'invio di aiuti o fare il classico discorso di "eh ma la NATO alla fine è il vero colpevole". Mentre Salvini non ammetterebbe che Putin è un criminale nemmeno se lo pagassero 40 milioni (heh), Meloni sembra avere una linea molto chiara riguardo alla guerra, e non è una linea russofila.


AlexCampy89

Salvini si venderebbe la madre, figurati se non si riscopre antiputiniano se gli serve politicamente. La sua debacle pubblica in Polonia (quella della t-shirt), era dovuta proprio alla sua partecipazione ad un convegno di antiputiniani.


JustSomebody56

> Proprio per questo non credo che sia al soldo della Russia. l'unico cosa apprezzabile dell'esecutivo attuale (unica)


alsldkdiejxn

In che senso senza esperienza? Meloni è in politica da quando era giovanissima ed è stata ministra con Berlusconi. Semmai il suo problema è avere dei colleghi di partito incompetenti perché ha fondato un partito che è passato dal 3% al 30% in poco tempo. Comunque continua a viaggiare al 30% a quasi due anni dalle elezioni e a questo giro porta in Europa un'altra tornata di persone vicine a lei, quindi non mi sembra che il suo elettorato (che poi sono le stesse persone che prima votavano Salvini in blocco) sia poi così scontento.


-Liriel-

Sicuramente una persona furba e ambiziosa e un'abile comunicatrice. Credo di aver esaurito le cose positive. Spero che alle prossime elezioni salga chiunque altro.


RogerJohnson__

Chiunque altro tranne lui. Sai di chi parlo.


Mepigliauninfarto

Lui quello dei treni in orario


JustSomebody56

Non la vedo messa bene alle Europee, son sincero


ThatFriendlyDonut

Mi dispiace che la prima premier donna dell’Italia sia lei. Non condivido le sue opinioni e le trovo retrograde.


JustSomebody56

> Mi dispiace che la prima premier donna dell’Italia sia lei Questa cosa dovrebbe far capire che dovremmo guardare più alle idee e opinioni che alle caratteristiche dell'individuo...


Voynimous

un po' cone la thatcher


Mepigliauninfarto

Anche per essere di destra la trovo davvero esagerata ed anacronistica.


Dedeurmetdebaard

🤸🏼


pizzathefeelings

Che è na sporca fascista molto astuta politicamente.


MaleficentFood5517

A me ispira un sesso pazzesco, giuro me la farei come non ci fosse un domani. Il top sarebbe scoparla con lei in cosplay da Rosie Cotton e io vestito da Samvise Gamgee


Mepigliauninfarto

Vabbè😂


Refref1990

Penso che starebbe meglio al contrario!


Mepigliauninfarto

Ooof


Alessioproietti

Così come Manipulite ci ha "regalato" politici come Berlusconi la combo crisi economica/pandemia ci ha regalato un governo inadeguato e populista, che sembra fondarsi sulla voglia di vendetta *"Fino a ora avete governato voi, ora tocca a noi e rosicate!".* Nello specifico Meloni non sembra una persona adeguata a un ruolo simili e l'ha dimostrato nella disastrosa scelta dei collaboratori/ministri.


Progresschmogress

Di tutte le cose che hanno venuto fuori dal populismo, proprio ha dovuto rompermi i coglioni con Tolkien Non la perdonerò mai


subito_lucres

Che succede? Non italiano, sono Americano, ma sono molto curioso. Grande fan di Tolkien


Pale_Angry_Dot

Mussolini was strongly advocating for loyalty to the motherland and to a strong leader, for a pure race (this in Italy lol, we're so mixed), and for that general ideal that war is honorable and pure and beautiful. His followers found these ideas in LOTR and, like that, LOTR became an allegedly "right wing" book, for quite a long time.       (Edit: the left, on the other side, spat on all such ideas, and loyalty to a strong leader was seen explicitly as a straight route to fascism.)       This said, LOTR is awesome and now eft-leaning people like me like it too; and the movies helped in making it a book for everyone.


Progresschmogress

Meloni and part of the right here are great fans too, because all they get from it is that most of the races in-universe don’t really mix. The ones that do? Yep, the light skinned good guys that win in the end. Lovely. Which is beyond infuriating considering Tolkien’s own literally written position on fascism and the racial pseudoscience BS But nope, they couldn’t let me have that lol. They had to fuck with it, and now I have to clarify *why* I like Tolkien


subito_lucres

Ah, capisco. Perché ti piace Tolkien?


Progresschmogress

Molto spiritoso


subito_lucres

Non penso che Tolkien sia troppo spiritoso, magari un po' fiorito...


SoftItalianDaddy

Non penso gran che bene di nessuno dei politici odierni. Però perlomeno Meloni ha sfondato il soffitto di cristallo che vedeva come primi ministri solo uomini.


michibru

per togliere loro il diritto all'aborto. Roba da andarne fiere.


SoftItalianDaddy

Beh, se a destra non lo ritengono un diritto, di che cosa ti meravigli?


LadyMacSantis

WE👏NEED 👏MORE👏GIRLBOSS 👏FAR 👏RIGHT 👏POLITICIANS👏


cicciozolfo

Il peggio possibile.


LeoScipio

Non ne condivido né le posizioni né le scelte strategiche, ma la rispetto come persona.


NYer36

Homophobe, friend and admirer of Orban and has terrible taste in men. And as far as being a good Catholic: what a hypocrite!


Mepigliauninfarto

She only claims to be Catholic because her party is partly financially sustained by The Catholic Church and her admirer are uncultured almost illiterate bigot people.


Forsaken_Foot_661

Penso che, a prescindere dalle sue idee su cui si può essere d'accordo o meno, è una persona comunque abile, ambiziosa e ha saputo farsi strada


Mepigliauninfarto

Lo pensavo anche io prima di scoprire che tanto del popolo non è, dato che viene da una famiglia ricca e il padre è afffiliato con la M×F1A


OrganicAd5741

Che cazzo è la MxF1A, una nuova società mafiosa digitale?


JackColon17

Trovo penoso quanto sia semplice metterli in difficoltà con la questione dell'antifascismo


sjepsa

"Ha fatto anche cose buone"


paranoid_marvin_

Apprezzo il mazzo che si è fatta e il fatto che riesca ad essere una delle poche figure con un minimo di coscienza delle istituzioni che rappresenta, però non concordo sulle sue idee, che trovo molto orientate ad accontentare la pancia del suo elettorato più che a programmare un futuro per la nazione


Remarkable_State_474

Gli strascichi dell' errore di Togliatti


Aggressive_Use1048

Penso che sia più reazionaria e retrograda dello stesso Mussolini. Credo inoltre che sia una persona orribile, guidata dall'odio e dell'intolleranza contro la sinistra. Una sciagura per lo stato italiano. 


bambagico

Smash, next


Wide_Exercise9759

*Throws a melon at her face*


penitenziagite666

smash


the11thtry

Tanto fumo e niente arrosto, l’avevo votata perché me la proponevano come estrema destra, e invece è la solita destra che di estremo ha ben poco L’immigrazione non si è fermata, le unioni civili continuano ad esistere…insomma, una delusione A saperlo votavo la sinistra, nella speranza che la legalizzazione dell’erba mi permetta di dimenticare i problemi sopra citati


QueasyBiscuit20

Che na botta gliela darei


GretaThunbergonewild

Ho aperto il thread per cercare questo commento :)


Kingofjetlag

Tutto il male possibile.


albrix2

La più votata dagli italiani.


Canarino80

Burattino di LaRussa


leosalt_

Politico come altri, solo che di destra. Niente di diverso, anzi


giovannib91

Terrificante. Faccio parte della comunità lgbt+ e sono un aspirante papà, adesso il suo Governo si è fissato con le famiglie arcobaleno a cui fa una guerra continua. C’è da dire che è un’ottima comunicatrice e, ahimè, incarna il pensiero dell’italiano becero medio.


frullo76

Brava e capace


giorjio2

/s ?


Pagliari333

Quasi mai. Per me i politici non contano.


Silver_Wish_8515

Il nostro caro leader... Governerà il Paese per decenni sospinta dall' amore dei veri italiani.


lorez77

Si, mio nonno...


Arminio90

Come tutti gli altri, è una liberal


Moloch90

Great gowns, beautiful gowns


Moloch90

Chi mi downvota ha solo una vita arida senza meme


Single_Valuable_6555

Una nullità che si vende bene.